Lo studio legale Vivarelli von Lobstein offre assistenza e consulenza nei più rilevanti settori del diritto civile, commerciale, bancario e degli affari, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
Ha specifiche competenze nell’ambito dell’assistenza di società e procedure concordatarie e concorsuali in genere, delle crisi e ristrutturazione delle imprese, nonché nei rapporti finanziari con istituti di credito e nei rapporti di lavoro; di società di property management curando gli aspetti di contrattualistica per i clienti adattandosi al core business degli stessi e di recupero di immobili e crediti; di società di sviluppo di app e social curando i principali aspetti in tema di privacy e controllo.
Gabriella Vivarelli von Lobstein
L’avv. Gabriella Vivarelli è laureata con lode all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
È dottore di ricerca in diritto del lavoro presso il medesimo ateneo napoletano.
È stata assegnista di ricerca nella medesima Università con la cattedra di procedura civile.
È titolare di contratto di Tutorato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Napoli Federico II.
È autrice di varie pubblicazioni tra cui:
1) Licenziamenti collettivi e libertà d’impresa (nota a C. Giust. UE, Grande Sezione, 21 dicembre 2016 C-201/15) in Diritto del mercato del lavoro n. 1/2018;
2) I diritti del rapporto di lavoro dopo la legge «Cirinnà», l. n. 76/2016 in Diritto del mercato del lavoro n. 2/2019;
3) Professionisti ed Organismi della crisi d’impresa: ruoli, funzioni e responsabilità in Il nuovo diritto della crisi. Un’analisi ragionata delle soluzioni "volontarie" delle crisi a cura di A. Pisani Massamormile, Giappichelli, 2023, p. 209.